Come ottenere una prova gratuita con Surfshark

Come ottenere una prova gratuita con Surfshark
Clicca qui per una breve sintesi di questo articolo
Come ottenere una prova gratuita con Surfshark: breve sintesi

Di seguito trovi i passaggi da seguire per effettuare una prova gratuita del servizio offerto da Surfshark:

  1. Vai su https://surfshark.com/ e clicca sul pulsante “Acquista ora”.
  2. Scegli uno tra i possibili piani di abbonamento e inserisci indirizzo email e dati di pagamento.
  3. Attiva il tuo account e crea una password.
  4. Scarica Surfshark.
  5. Accedi al tuo account e inizia a usare il servizio.
  6. Cancella l’account che hai creato entro 30 giorni per ottenere il rimborso completo.

Sfruttando la garanzia di rimborso di Surfshark potrai provare gratuitamente il servizio per un paio di settimane, senza vincoli di alcun tipo. Sebbene sia necessario effettuare un pagamento iniziale, otterrai un rimborso completo del pagamento alla fine del periodo di prova. Sarai quindi libero di valutare la qualità di Surfshark in tutta libertà.

Se vuoi saperne di più sulla prova gratuita di Surfshark e su come puoi richiedere il rimborso al termine del periodo di prova, qui sotto trovi il nostro articolo completo.

Surfshark è un servizio VPN nato alquanto di recente, che ha già dimostrato le sue qualità. La sua popolarità è dovuta a diversi fattori, tra cui l’economicità degli abbonamenti, l’incredibile semplicità d’uso e le molteplici funzioni extra incluse. Se sei interessato ad approfondire ciò che tale servizio offre, controlla la nostra recensione completa di Surfshark. Se invece preferisci provare la VPN in autonomia, senza dover sborsare un centesimo, continua a leggere e scopri come puoi ottenere una prova gratuita con Surfshark.

Ottenere una prova gratuita con Surfshark

Stai cercando il modo per provare Surfshark senza vincolarti con un abbonamento? Anche se non esiste un’opzione di prova gratuita, puoi approfittare della garanzia di rimborso di 30 giorni per collaudare il servizio. Se non ti piace o scopri di non averne bisogno, potrai semplicemente richiedere i tuoi soldi indietro entro 30 giorni. Lo stesso vale se decidi di non volerti impegnare in un abbonamento fisso: puoi comunque richiedere un rimborso entro 30 giorni.

Ottenere una prova gratuita di Surfshark VPN è facile. Tutto quello che devi fare è iscriverti al servizio, scaricare Surfshark, sfruttare il servizio completo per un paio di settimane, e poi chiedere un rimborso prima che i tuoi 30 giorni siano finiti. Questo ti permetterà di provare Surfshark senza rischi. Se il servizio ti piacerà, potrai semplicemente lasciare attivo il tuo abbonamento, e così utilizzerai il piano a pagamento.

Come ottenere un abbonamento gratuito a Surfshark (per 30 giorni)

Per usufruire della garanzia di rimborso di Surfshark, dovrai prima sottoscrivere un abbonamento. In sostanza fornisci i tuoi dati di pagamento e paghi la quota iniziale, per poi riaverla indietro quando richiederai il rimborso. Ecco come ottenere Surfshark gratuitamente per 30 giorni:

  1. Clicca su https://surfshark.com/.
  2. Clicca il pulsante “Acquista ora” e scegli uno tra i possibili piani. La garanzia di rimborso si applica su tutti i piani, a prescindere dalla loro durata. Ricorda solo che, se decidi di mantenere il servizio attivo oltre il periodo di prova, il piano biennale è quello che garantisce nel tempo un maggior risparmio.Surfshark prezzi
  3. Inserisci indirizzo email e dati di pagamento per creare il tuo account.
  4. Attiva il tuo account seguendo le istruzioni nell’email di conferma che ti verrà inviata.
  5. Crea la tua password e assicurati che sia una password sicura.
  6. Scarica il software Surfshark VPN sul tuo dispositivo. Puoi farlo sul tuo computer Windows, ma anche sul tuo smartphone scaricando l’applicazione dall’App Store.
  7. Accedi al tuo account usando il tuo indirizzo email e la tua password.
    Surfshark Software
  8. Utilizza il pulsante “Connetti” per connetterti automaticamente al primo server disponibile, o scegli la posizione del server desiderato dall’elenco.
  9. Goditi il servizio senza dimenticare che l’assistenza clienti va contattata entro 30 giorni per richiedere il rimborso a meno che tu non decida di voler continuare regolarmente col tuo piano.

Importante: sebbene Surfshark metta a disposizione l’opzione per pagare con criptovalute, come ad esempio il Bitcoin, ti consigliamo di scegliere una delle altre opzioni di pagamento se intendi chiedere un rimborso. Ottenere un rimborso se paghi con le criptovalute può comportare una serie di ostacoli. Molte criptovalute aumentano il tuo anonimato il che può costituire un problema per il servizio clienti, dal momento che sarà più complicato per loro verificare la provenienza del pagamento al fine di emettere il rimborso.

Come ottenere il rimborso da Surfshark

Quando sei vicino alla scadenza del periodo di prova è tempo di chiedere il rimborso, se ancora desideri cancellare il tuo abbonamento. Segui questi passaggi per riavere i tuoi soldi indietro da Surfshark e cancellare il tuo account:

  1. Visita il sito web di Surfshark e clicca su “Support” in basso a destra.
  2. Clicca su “Live chat” e inserisci il tuo nome e indirizzo email.Finestra di chat assistenza Surfshark
  3. Seleziona ”Surfshark VPN” dal menu a discesa.
  4. Scrivi un breve messaggio (in inglese) spiegando che vuoi cancellare il tuo account e clicca sul pulsante “Start chat”. Sarai collegato con un impiegato dell’assistenza clienti.
  5. Fai sapere all’agente che desideri un rimborso completo.
  6. L’agente ti guiderà attraverso il processo. Potrà chiederti informazioni circa il tuo conto o sul pagamento effettuato.
  7. Una volta che ti avrà confermato di aver cancellato il tuo account e il rimborso sarà stato elaborato, potrai chiudere la finestra.
  8. Controlla se hai ricevuto il rimborso nei successivi 7-10 giorni lavorativi.

Con Surfshark, non devi fornire una motivazione per cancellare il tuo account. Non serve rispondere ad alcuna domanda per ottenere il rimborso. Tuttavia, è necessario che ti trovi entro la finestra dei 30 giorni. Se il tuo account è stato creato da più di 30 giorni, non sarai in grado di ottenere un rimborso, anche se cancelli il tuo account.

VPN gratuita vs periodo di prova con rimborso

Forse sei a conoscenza della varietà di VPN gratuite disponibili online. Può sembrarti strano optare per una prova gratuita basata su una garanzia di rimborso anziché optare direttamente per un servizio gratuito. Tuttavia, ci sono una serie di ragioni per cui una VPN a pagamento è una scelta più saggia rispetto a una gratuita, anche se puoi contare solo su un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Innanzitutto la prova gratuita con un servizio premium come Surfshark (o ExpressVPN, NordVPN, o CyberGhost) ti permette di vagliare ogni caratteristica e funzionalità di queste VPN. Non ti verranno posti limiti all’uso e avrai accesso completo all’intera rete di server della VPN. Lo stesso vale per velocità di navigazione e quantità di dati. Sarai anche in grado di utilizzare la VPN su più dispositivi, ad esempio sul tuo telefono e sul tuo portatile, allo stesso tempo.

Questi tre fattori vengono spesso limitati con una VPN gratuita. La tua rete di server potrebbe consistere solo di tre server (invece di migliaia). Potresti dover navigare con un limite di velocità o essere in grado di proteggere solo una quantità limitata di dati con la crittografia della VPN. Questo rischia di rendere lo streaming con una VPN gratuita incredibilmente difficile, se non impossibile.

È vero che avvalersi della garanzia di rimborso di Surfshark è più macchinoso che scaricare una VPN gratuita. Tuttavia stai pur certo che Surfshark è un fornitore VPN affidabile che offre grande libertà, cosa che non è altrettanto frequente con i servizi delle VPN gratuite. Ecco perché l’utilizzo del periodo di prova è un’opzione più attraente per chi vuole trovare una VPN decente senza il rischio di spendere soldi a vuoto.

Perché usare Surfshark

Surfshark ha una serie di caratteristiche che lo rendono una buona scelta quando stai cercando un nuovo servizio VPN. Qui ci sono solo alcune delle ragioni per cui dovresti considerare l’utilizzo di Surfshark:

  • Ha migliaia di server in tutto il mondo e li aggiorna continuamente, quindi non ti imbatterai spesso in fastidiosi blocchi.
  • Surfshark ha una rigorosa politica di no log. Ciò significa che non salva le tue informazioni personali o il tuo indirizzo IP e fa del suo meglio per mantenere i tuoi dati online il più possibile anonimi.
  • Può essere utilizzato su un numero illimitato di dispositivi. Questo significa che puoi condividere il tuo account Surfshark VPN con tutta la tua famiglia, su tutti i tuoi dispositivi, senza mai incorrere in qualche limitazione.
  • I server funzionano con molti servizi di streaming, tra cui Netflix (permettendoti di accedere al catalogo Netflix di diversi paesi), Disney Plus, BBC iPlayer, e anche innumerevoli stream locali e sportivi.
  • Surfshark utilizza protocolli di sicurezza avanzati e la crittografia AES-256-GCM, il che garantisce che i tuoi dati stiano al sicuro e possano essere visualizzati solo dagli effettivi destinatari.
  • Offre altre funzioni extra, tra cui whitelister, adblocker, sistema MultiHop, e un’opzione di GPS spoofing su Android.
Surfshark
Promozione:
Naviga in modo sicuro e anonimo a soli 2.10 € al mese
A partire da
€2.10
9.0
  • Facile da usare, funziona con Netflix e torrent
  • Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Niente domande!
  • Economica e con molte funzioni extra
Visita Surfshark

Alcune VPN affermano di offrire una garanzia soddisfatti o rimborsati, ma in realtà non rispettano tale promessa. Magari trovano qualche scusa, ad esempio dicendo che hai sorpassato la soglia dati e non puoi più richiedere un rimborso. Oppure hanno un servizio clienti irraggiungibile, perciò non riuscirai a contattarli prima che scadano i 30 giorni coperti dalla garanzia.

Con Surfshark questo non accade: la VPN offre un’ottima assistenza clienti disponibile 24/7. Gestirà la tua richiesta con cura e terrà fede alle sue promesse. Puoi confidare nel fatto che approverà il tuo rimborso, se sei entro il periodo di prova ed entri in contatto con il servizio fornendo le giuste informazioni.

Surfshark vs altri provider

Surfshark non è l’unica VPN importante che offre una prova gratuita con una garanzia di rimborso. Se vuoi mettere questo provider a confronto con alcune delle migliori VPN del mondo, l’abbiamo già fatto noi al tuo posto:

Se preferisci provare uno degli innumerevoli altri servizi VPN sul mercato, vai sul nostro strumento di confronto. Esaminiamo tutti gli aspetti di ogni VPN, così sai sempre quale può fare al caso tuo.

FAQ: Come ottenere una prova gratuita con Surfshark

Scopri di più sulla garanzia di rimborso di Surfshark cliccando su uno dei dubbi frequenti di seguito!

Surfshark non ha una prova gratuita illimitata, ma puoi utilizzare la sua garanzia di rimborso di 30 giorni per sperimentare ogni funzionalità della VPN senza dover sborsare un centesimo. Scegli un abbonamento e richiedi la restituzione del pagamento iniziale a Surfshark entro i primi 30 giorni. Se stai cercando una VPN gratuita (senza un limite di 30 giorni), controlla la nostra guida completa alle migliori VPN gratuite.

Apri la live chat sul sito web di Surfshark e spiega all’agente del servizio clienti che vorresti cancellare il tuo account. Se hai attivato il tuo account da meno di 30 giorni, puoi ottenere il rimborso di quanto hai speso. Altrimenti, puoi comunque cancellare il tuo account ma non avrai diritto a un rimborso. Vuoi sapere come richiedere un rimborso passo dopo passo? Leggi la nostra guida completa qui.

Puoi usare la garanzia di rimborso di 30 giorni di Surfshark per provare questa VPN. Tutto quello che devi fare è creare un account su Surfshark. Inizialmente dovrai pagare per il piano che sottoscrivi, ma riavrai indietro i soldi cancellando il tuo account entro 30 giorni. Per sapere cosa aspettarti da Surfshark, controlla la nostra recensione completa.

Surfshark non offre una prova gratuita. Ti dà la possibilità di provare i suoi servizi con la sua garanzia di rimborso di 30 giorni. Questi 30 giorni sono un ottimo modo per scoprire se Surfshark è adatto a te. Puoi sottoscrivere una qualsiasi delle opzioni di abbonamento e ottenere i tuoi soldi indietro, purché contatti l’assistenza entro 30 giorni.

International security coordinator
Marko has a Bachelor's degree in Computer and Information Sciences. He coordinates and manages VPNOverview.com's team of international VPN researchers and writers.