Come ottenere una prova gratuita con ExpressVPN

Donna al computer che clicca su Prova gratuita di ExpressVPN
Clicca qui per avere una breve sintesi di questo articolo
Come ottenere una prova gratuita con ExpressVPN: breve sintesi

Se vuoi ottenere una prova gratuita con ExpressVPN, segui questi semplici passaggi:

  1. Visita https://www.expressvpn.com/.
  2. Scegli “Ottieni ExpressVPN” e seleziona un piano*.
  3. Segui gli step per creare il tuo account.
  4. Scarica ExpressVPN sul tuo dispositivo.
  5. Attiva il tuo account.
  6. Entro 30 dall’attivazione, puoi contattare in qualsiasi momento il servizio clienti per cancellare il tuo account e riavere i tuoi soldi indietro.

* Qualsiasi piano tu scelga, ottieni sempre la garanzia di rimborso dei 30 giorni. Tuttavia dovrai effettuare un pagamento iniziale, che ti verrà poi restituito dopo aver terminato la tua prova. In questo modo potrai godere di 30 giorni gratuiti con ExpressVPN.

Leggi la nostra guida completa per maggiori informazioni.

ExpressVPN è una delle VPN più popolari del momento — e anche una delle migliori. Con la sua ottima velocità e l’eccellente supporto clienti, ExpressVPN riesce a soddisfare ogni tua esigenza. Per saperne di più su ExpressVPN, controlla la nostra recensione completa. Vuoi ottenere una prova gratuita con ExpressVPN senza spendere soldi per un abbonamento? Allora continua a leggere!

Prova gratuita di ExpressVPN

Nonostante i feedback positivi degli utenti, è naturale che potresti voler provare gratuitamente ExpressVPN prima di iniziare a pagare per il servizio. ExpressVPN non offre esattamente una prova gratuita, bensì una garanzia di rimborso di 30 giorni. Puoi farne uso per provare il servizio prima di vincolarti.

In pratica, questo significa che dovrai iscriverti a ExpressVPN e pagare il costo iniziale del piano prescelto. Se poi ti cancelli entro 30 giorni, riceverai un rimborso completo, il che significa che non avrai speso un centesimo. In questo modo, potrai provare l’intera gamma di servizi di ExpressVPN per vedere se ti soddisfa.

Come ottenere un account ExpressVPN in prova gratuita (30 giorni)

Ottenere un mese gratuito di ExpressVPN è molto semplice. Tutto quello che devi fare è creare un account, usufruire di 30 giorni di accesso completo, e poi chiedere un rimborso entro 30 giorni. Installare ExpressVPN è facile. Segui semplicemente questi passaggi per utilizzare la prova gratuita di ExpressVPN per 30 giorni:

  1. Visita https://www.expressvpn.com.
    ExpressVPN prova gratuita
  2. Clicca su “Ottieni ExpressVPN” e scegli uno dei diversi piani disponibili. Non importa quale piano tu scelga: la garanzia di 30 giorni è comunque valida, ma ricorda che dovrai pagare l’importo iniziale per iniziare a utilizzare la VPN.
    ExpressVPN prezzi
  3. Inserisci il tuo indirizzo email e scegli un metodo di pagamento valido. ExpressVPN offre metodi di pagamento diversi a seconda della tua posizione geografica.
  4. Copia il codice di attivazione dalla tua dashboard.
  5. Scarica ExpressVPN sul tuo dispositivo e apri l’app.
  6. Incolla il codice di attivazione nella casella di testo che appare.
  7. Accedi al tuo account con nome utente e password.
  8. Trova il server che vorresti usare e clicca per connetterti.ExpressVPN App Screenshot Nuovo
  9. Prima che i tuoi 30 giorni scadano, annulla il tuo abbonamento contattando l’assistenza clienti attraverso la chat in tempo reale.

Nota importante: Ottenere il rimborso è molto più difficile se scegli di pagare con Bitcoin per via dell’anonimato che deriva da questo tipo di pagamento. Se non hai intenzione di usare il servizio oltre i 30 giorni, ti consigliamo di iscriverti usando PayPal o una delle carte di credito accettate.

Come ottenere il rimborso da ExpressVPN

Ammettiamo che tu abbia usufruito dell’accesso totale ai servizi di ExpressVPN per un paio di settimane e ora tu voglia i soldi indietro. Come fare? È semplice:

  1. Vai sul sito di ExpressVPN e apri la live chat 24/7. Puoi trovare questa chat cliccando su “Supporto” nella parte superiore della pagina e poi su “Contatta il Supporto”. In alternativa, puoi cliccare sul messaggio “Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!” in basso a destra dello schermo.
    Assistenza Express VPN
  2. È sufficiente che comunichi al chatbot l’intenzione di cancellare il tuo account. Esso trasferirà il tuo ticket a un agente umano del servizio clienti.
  3. Fai quindi sapere all’agente che desideri cancellare l’account riferendo il metodo iniziale di pagamento per il servizio. L’agente cancellerà l’account.
  4. A questo punto attendi la conferma di avvenuta cancellazione e di elaborazione del rimborso. Quindi, chiudi la finestra.
  5. Attendi fino a sette giorni lavorativi per il rimborso del pagamento sul tuo conto.

Se l’agente del servizio clienti ti richiede il perché della cancellazione, non sentirti obbligato a fornire una ragione specifica. È sufficiente che comunichi che hai deciso di interrompere l’abbonamento per avere i soldi indietro.

Tuttavia, assicurati di cancellare l’account prima che i 30 giorni siano trascorsi o sarà un problema riavere i soldi indietro. I trenta giorni scattano dal momento esatto in cui ti iscrivi, quindi tienilo a mente!

VPN gratuita vs periodo di prova

Potresti chiederti che senso abbia usare una VPN a pagamento dal momento che esistono le VPN gratuite. Il vantaggio del periodo di rimborso con ExpressVPN è che puoi provare tutti i suoi servizi senza alcuna limitazione. In altri casi le prove gratuite offrono un’idea solo parziale di quello che poi sarà il servizio a pagamento, quindi può essere complesso valutare se il servizio sia quello giusto.

A parte questo, le VPN gratuite sono generalmente meno affidabili. Potresti avere a che fare con una bassa velocità di internet. ExpressVPN, invece, è nota per le sua connessione veloce e costante.

Inoltre, le VPN a pagamento, come ExpressVPN, hanno una più ampia rete di server. Questo significa che puoi geolocalizzarti in qualsiasi posizione nel
mondo. Puoi navigare come se fossi negli USA, in Italia, in Sudafrica o in Giappone. ExpressVPN non pone limitazioni. Le VPN gratuite, per la maggior parte, non sono in grado di fornire una scelta così ampia di server.

Infine, le VPN a pagamento offrono generalmente anche un’assistenza clienti più completa rispetto alle VPN gratuite. Il supporto di ExpressVPN è disponibile tutto il giorno, tutti i giorni. Se mai dovessi affrontare qualche tipo di problema con la tua VPN, è sempre lì, disponibile per aiutarti. Questo stesso livello non è garantito dalle VPN gratuite.

In sintesi dover pagare qualcosa in anticipo dà la sensazione che il servizio non sia gratis. Tuttavia, dal momento che alla fine riavrai i tuoi soldi, te lo consigliamo rispetto all’utilizzo di una VPN gratuita. Avrai infatti un’esperienza premium completa.

Perché usare proprio ExpressVPN

ExpressVPN è un servizio eccellente che non delude. Per riassumere, ecco alcune delle migliori caratteristiche e opzioni incluse nell’abbonamento:

  • Banda illimitata e dati su tutti i server.
  • Supporto clienti 24/7 con live chat, che fornisce risposte veloci e accurate.
  • Server VPN ultra-veloci e stabili.
  • Funziona su innumerevoli dispositivi, compresi Windows, Android, Mac, iOS e Linux.
  • Crittografia e protezione contro le fughe di dati per una migliore protezione dei tuoi dati online, inclusa la crittografia AES-256.
  • Una rigorosa policy no-log: ExpressVPN opera dalle Isole Vergini Britanniche, che hanno leggi molto vantaggiose sulla privacy, e utilizza RAM-server, tecnologia che rende impossibile conservare dei log sul traffico dei clienti.
  • Migliaia di server in oltre 90 paesi, con più sedi in molti di questi paesi.
  • Funziona con Netflix, BBC iPlayer, Amazon Prime, Disney+, HBO GO e innumerevoli altri servizi di streaming.
ExpressVPN
La nostra scelta
La nostra scelta
Promozione:
3 mesi gratis con un abbonamento di un anno
A partire da
€6.27
8.9
  • VPN super veloce e semplice
  • Perfetta per navigazione anonima, download e streaming
  • 3000+ server in 94 paesi
Visita ExpressVPN

Effettuare la prova gratuita di 30 giorni con ExpressVPN (utilizzando la garanzia di rimborso) non presenta rischi ed è una mossa particolarmente intelligente se stai cercando di ottenere temporaneamente l’accesso al servizio premium senza spendere un centesimo. Alcuni fornitori di VPN affermano di offrire garanzie di rimborso, ma in realtà non lo fanno nella pratica. Il loro supporto clienti potrebbe essere impossibile da contattare, per esempio, o potrebbero offrire la garanzia solo in casi specifici, a seconda della quantità di dati che hai utilizzato.

Con ExpressVPN se cancelli il tuo abbonamento entro i 30 giorni previsti, avrai indietro i tuoi soldi. Questo rende ExpressVPN una scelta sempre affidabile.

ExpressVPN rispetto ad altri provider

Come performa ExpressVPN a confronto degli altri servizi VPN più popolari? Abbiamo confrontato questa VPN con i suoi più grandi rivali per mostrare le differenze e determinare quale sia l’opzione migliore. Puoi leggere tutto qui:

Anche gli altri fornitori elencati consentono ai loro utenti di provare il loro servizio utilizzando la loro garanzia di rimborso. Se desideri avere più informazioni su questo, leggi questi articoli:

Oltre a questi, esistono altri servizi di VPN in giro. Se vuoi saperne di più o provare uno dei loro abbonamenti, dai un’occhiata al nostro strumento di confronto.

FAQ: come ottenere una prova gratuita con ExpressVPN

Hai domande sull’utilizzo di ExpressVPN o su come effettuare il periodo di prova? Controlla le nostre FAQ!

Anche se ExpressVPN non offre una versione gratuita, puoi provare gratuitamente il servizio premium per trenta giorni. Per farlo, dovrai avvalerti della garanzia di rimborso. Questa offerta di rimborso di 30 giorni è disponibile con qualsiasi piano ExpressVPN ed è un ottimo modo per scoprire se ExpressVPN è il provider VPN che fa per te. Stai cercando una VPN completamente gratuita? Allora controlla il nostro elenco delle migliori VPN gratuite.

Se vuoi annullare il tuo account ExpressVPN, devi solo utilizzare la funzione live chat sul suo sito web. Una volta collegato con un agente, digli che vuoi cancellare il tuo account. Se ti trovi ancora nel periodo di prova di 30 giorni, avrai i tuoi soldi indietro. Altrimenti, il tuo account sarà cancellato, ma non avrai alcun rimborso. Per istruzioni più dettagliate, clicca qui.

Se vuoi utilizzare i 30 giorni di prova gratuita di ExpressVPN, devi creare un account sul suo sito web. Una volta che ti sei iscritto, il periodo di prova di 30 giorni inizierà. Assicurati di contattare l’assistenza clienti in tempo per annullare l’abbonamento e riavere i tuoi soldi! Se ti muovi entro le tempistiche suggerite, potrai utilizzare ExpressVPN gratuitamente per 30 giorni. Per scoprire cosa aspettarti da ExpressVPN, controlla la nostra recensione completa di questa VPN.

ExpressVPN non offre una prova gratuita. Piuttosto, offre una garanzia di rimborso di 30 giorni che puoi usare per provare i suoi servizi. Anche se dovrai pagare l’abbonamento inizialmente, avrai indietro i tuoi soldi se cancelli l’abbonamento entro 30 giorni. Questo ti darà modo essenzialmente di provare gratuitamente ExpressVPN. Questa guida ti dirà esattamente come fare.

Per ottenere il tuo rimborso da ExpressVPN, devi assicurarti di richiederlo all’interno della finestra di 30 giorni. Se sono passati meno di 30 giorni da quando hai iniziato l’abbonamento, basta che ti colleghi alla chat dal vivo sul sito di ExpressVPN per richiedere il rimborso e cancellare il tuo account.

International security coordinator
Marko has a Bachelor's degree in Computer and Information Sciences. He coordinates and manages VPNOverview.com's team of international VPN researchers and writers.