Reddit è sicuro? Come proteggere i ragazzi online: guida per i genitori

Reddit è sicuro? Come proteggere i ragazzi online: guida per i genitori
Vai di fretta? Leggi il riepilogo dell'articolo qui.
Reddit è sicuro? Un breve riassunto

Reddit è progettato per gli utenti adulti, e non per i bambini. Non è un posto sicuro per i giovanissimi a causa di rischi come la presenza di predatori, la disinformazione, le pericolose sfide online e le fughe di dati. I bambini al di sotto dei 13 anni non possono creare un account su Reddit secondo il Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA).

Genitori e adolescenti devono compiere alcuni passi per capire i pericoli di Reddit, imparare a filtrare i contenuti per adulti e scoprire come proteggere le informazioni personali. Ecco cosa fare se sei un genitore:

  1. Parla apertamente a tuo figlio dell’alfabetizzazione digitale e dei metodi per rimanere al sicuro online.
  2. Configura le impostazioni per la privacy su Reddit.
  3. Installa un’app di sicurezza per la famiglia in modo da tracciare le attività.
  4. Considera l’uso di una VPN (Virtual Private Network) per rendere anonime le tue attività online. Gli utenti di Reddit e il nostro team concordano sul fatto che Express VPN è l’opzione migliore.

Sii consapevole dei rischi, e prendi provvedimenti per evitare che contenuti per adulti o dannosi arrivino a tuo figlio.

Vuoi saperne di più su come tenere al sicuro i tuoi bambini e ragazzi che usano Reddit? Leggi l’articolo completo qui sotto!

Sostanzialmente Reddit è un aggregatore di informazioni inserite dagli utenti. Leggendo gli articoli su Reddit, vedrai che la piattaforma è associata a espressioni come “selvaggio West”, “aperto a tutti” e “prima pagina di internet”. I genitori devono sapere che è tutto vero. Cosa significa questo per la sicurezza dei tuoi figli minorenni che usano Reddit? Di fatto la piattaforma è progettata per gli utenti adulti, e non per i bambini. Rischi come i predatori, la disinformazione e le fughe di dati rendono Reddit un luogo non sicuro per i bambini e gli adolescenti.

Reddit è sicuro?

Reddit non è sicuro per chi ha meno di 15 anni. E comunque devi considerare quanto è maturo tuo figlio. Come reagirebbe se si imbattesse in contenuti per adulti? È in grado di configurare le impostazioni di sicurezza? Anche con i moderatori di contenuti e le funzioni di sicurezza, le probabilità che tuo figlio si imbatta in contenuti inappropriati su Reddit sono alte.

Se fa parte dei social media frequentati da tuo figlio adolescente, Reddit dovrebbe essere utilizzato con cautela e con una buona dose di scetticismo, secondo Common Sense Media — e questo per motivi di sicurezza.

Se hai un figlio adolescente, probabilmente già avrai sentito parlare di Reddit. Il punto è che non sai come funziona e i pericoli che comporta. Dai un’occhiata alle informazioni qui sotto. Poi, avrai un’idea migliore di quali misure di privacy e di sicurezza prendere per tenere tuo figlio al sicuro online. 

Cos’è Reddit?

Prova a cercare Reddit su Google e troverai lo slogan “Dive into anything” (Immergiti in qualsiasi cosa). Nel bene e nel male, è esattamente quello che puoi fare su questo sito di social media. Secondo le statistiche del sito Alexa, Reddit è classificato il 19o sito più visitato a livello globale, e negli Stati Uniti Reddit è al 7o posto.

Non devi essere un membro registrato per leggere i contenuti su Reddit. Tutti possono accedere ai contenuti del sito. Una volta che accedi, vedrai un feed con i post di tendenza e, sotto, i post più popolari in base alle tue impostazioni (posizione, interessi e impostazioni della privacy). Sulla destra ci sono le comunità in più rapida crescita o più popolari del momento. Nel 2020, ben 52 milioni di persone al giorno in media hanno visitato la piattaforma secondo Reddit Inc.

Screenshot pagina principale di Reddit

Ci sono molti contenuti che un utente di Reddit può esplorare scorrendo sul sito, tra cui storie di attualità, meme divertenti, aggiornamenti sportivi, e domande o spunti di riflessione coinvolgenti.

I pericoli di Reddit

La maggior parte dei contenuti su Reddit è creata per gli utenti adulti del sito. Per questo motivo, ci sono molti rischi per i bambini e gli adolescenti che usano Reddit.

Tra i principali pericoli di Reddit ci sono:

  • Predatori
  • Contenuti inappropriati e per adulti
  • Chat di gruppo con sconosciuti
  • Disinformazione
  • Rischio di fuga di informazioni personali
  • Sfide online pericolose o inappropriate

I genitori devono sapere come questi rischi si presentano ai loro figli. La cosa migliore è informarti bene sulla piattaforma e poi spiegare a tuo figlio come può proteggersi online.


Predatori

Ragazzo su un portatile con uno stalker dietro di luiLa maggior parte degli utenti è attiva su Reddit sotto uno pseudonimo. Chiunque abbia un account può inviare messaggi o commenti. Perciò, tuo figlio adolescente potrebbe parlare con un sacco di estranei. Alcuni di questi utenti sono predatori, appostati sulla piattaforma con il solo scopo di attirare e adescare i ragazzi più giovani. Spiega a tuo figlio di non rivelare mai dettagli personali di alcun tipo online.


Contenuti inappropriati

Icona Contenuti inappropriatiGli adolescenti giovani e vulnerabili possono facilmente imbattersi in discussioni che implicano incitazioni all’odio, riferimenti alla supremazia bianca o altre “tematiche oscure”. La maggior parte dei bambini e adolescenti non è preparata a gestire questo tipo di contenuti.


Chat di gruppo

Icona Chat di gruppoLe chat di gruppo non fanno parte delle comunità su Reddit, quindi a differenza dei subreddit non hanno moderatori. Spetta agli utenti di Reddit segnalare eventuali comportamenti scorretti. Gli utenti possono disattivare le funzioni di chat di gruppo; tuttavia, continueranno a ricevere le richieste di chat di persone sconosciute. Queste richieste possono essere accettate o rifiutate, ma è difficile evitare che gli estranei possano inviarle. Comunque, gli utenti bloccati non possono inviare richieste di chat.


 Disinformazione

Icona DisinformazioneDictionary.com definisce così la disinformazione: “informazioni false che vengono diffuse indipendentemente dall’intenzione di fuorviare”. Nel 2018, disinformazione è stata la parola dell’anno e la cosa non stupisce. I social media assicurano che la disinformazione viaggia velocemente e raggiunge tutti gli angoli di internet, incluso il computer di tuo figlio. Uno studio pubblicato dalla Ohio State University afferma che la disinformazione sta diventando più difficile da individuare. Gli hacker di altri paesi usano foto, video, account Twitter e contesti falsi per creare gigantesche bufale basate su informazioni false.


Fuga di informazioni personali

Lucchetto rotto su una carta di identitàGli hacker sono criminali informatici che entrano in un sito e vendono le tue informazioni a terzi o nel dark web. Se le impostazioni sulla privacy sono correttamente selezionate, tuo figlio sarà un po’ più sicuro online. Ma purtroppo Reddit non ha un passato limpido in materia di privacy. Nel 2019, ha riattivato le impostazioni di monitoraggio degli account. Gli utenti possono regolare le impostazioni della privacy in qualsiasi momento.


Sfide online

Punto esclamativo in un triangoloLe sfide online sono molto popolari tra i ragazzi ed è facile capire il perché. Sono esilaranti. Oppure, sono terrificanti. Le sfide di ballo di TikTok si sono trasformate in momenti di aggregazione familiare; intere scuole si sono lanciate nella mannequin challenge (la sfida a immobilizzarsi di colpo come manichini) qualche anno fa. Ma il rovescio della medaglia sono le sfide come la Tide Pod challenge, la sfida a mettere in bocca una capsula (pod) di detersivo per lavatrice, che ha portato lesioni personali a molti adolescenti.

Alcune sfide come la challenge 50/50 di Reddit espongono gli utenti a contenuti incredibilmente crudi e traumatizzanti. Oppure, puoi vedere la più bella foto con gattini che giocano che tu abbia mai visto. In questo consiste la sfida — e l’incentivo.

Come funziona Reddit

Ora che hai una piccola conoscenza di cos’è Reddit e dei pericoli che presenta, spieghiamo come funziona la piattaforma. Gli utenti adolescenti aprono Reddit sul loro computer, tablet o dispositivo mobile attraverso un browser o dall’app di Reddit. Gli utenti della piattaforma sono generalmente chiamati “Redditors”. Un utente registrato di Reddit può pubblicare contenuti sul sito come link, foto, video, immagini o messaggi di testo che possono essere votati dagli altri utenti. I voti positivi fanno salire un post più in alto nel subreddit, facendogli guadagnare un maggior numero di visualizzazioni. Se un post ottiene abbastanza voti, finisce in homepage insieme alle conversazioni più in voga del sito.

Screenshot di un Post di Reddit su Gordon Ramsay

Gli utenti di Reddit cliccano su un link o una foto per vedere tutto il post. I Redditors hanno la possibilità di commentare, condividere, salvare, nascondere o segnalare il contenuto utilizzando l’icona sotto il titolo. Accanto al titolo, i lettori possono cliccare sulla freccia verso l’alto per esprimere un voto positivo (se pensano che più persone dovrebbero vedere il post), o sulla freccia verso il basso per esprimere un voto negativo (se non pensano che il post sia degno di essere visto da altri lettori). Anche i commenti vengono votati in positivo o in negativo, a seconda di quanto siano rilevanti rispetto all’argomento.

I Redditors possono anche assegnare una varietà di premi su determinati post. Alcuni premi sono disponibili gratuitamente, mentre altri possono essere acquistati con i Reddit Coins. Questo è il modo degli utenti di mostrare il loro apprezzamento per i contributi degli altri.

Subreddit e community

I contenuti vengono presentati in una community di Reddit o “subreddit”. Secondo le statistiche di Backlinko sugli utenti Reddit, il sito ospita più di 100.000 comunità organizzate intorno a diversi argomenti o interessi. I subreddit sono preceduti da “r/” davanti all’argomento, che può consistere praticamente in qualsiasi cosa. Sì, qualsiasi cosa dal “pesce urlatore” (r/screamingfish) alle “ascelle delle celebrità” (r/celebrityarmpits). Ci sono anche subreddit “normali” come “r/politics” (politica) o “r/worldnews” (notizie dal mondo). I subreddit possono anche consistere in conversazioni intorno a interessi condivisi come ad esempio “r/TVfantheories”. Se ti viene in mente un argomento, probabilmente esiste già un subreddit al riguardo. La maggior parte dei subreddit ha il suo tema, le sue regole e le sue politiche. E deve rispettare la policy dei contenuti di Reddit.

I contenuti di Reddit vengono postati solo da Redditors che soddisfano determinati criteri. Tuttavia, chiunque può leggere i contenuti di Reddit, anche se l’accesso è talvolta limitato solo agli utenti che hanno effettuato il login.

Solo gli utenti Reddit che soddisfano determinati criteri possono postare contenuti

Le comunità di Reddit possono essere create solo dagli utenti che soddisfano determinati criteri. Per iniziare, occorre avere un account Reddit che abbia almeno 30 giorni. In secondo luogo, l’account deve essere attivo e deve aver guadagnato un certo numero di punti “karma” (il numero esatto è noto solo a Reddit) basati sull’attività attuale. Il karma è dato da altri utenti che apprezzano i contenuti.

Contenuti su Reddit

Icona Contenuti su Reddit

Ci sono un sacco di ottime informazioni disponibili su Reddit. Meme o discussioni per giochi celebri come Roblox sono molto popolari tra i bambini online, ad esempio.

I bambini e gli adolescenti seguono subreddit di nicchia con contenuti che non possono trovare altrove. A causa del flusso costante della comunità Reddit di upload da tutto il mondo, i ragazzi sono spesso a conoscenza delle tendenze prima che raggiungano il mainstream.

Tuttavia, sono anche presenti una buona dose di disinformazione, teorie di cospirazione e argomenti oscuri.

Tipi di contenuti su Reddit

Reddit ospita praticamente qualsiasi tipo di contenuto che possa venirti in mente. Dai meme alla famosa challenge Reddit 50/50 (detta anche challenge Reddit FiftyFifty o challenge Reddit 50 50). Ci sono vari tipi di contenuto che la gente può condividere sulla piattaforma:

  • Link
  • Messaggi di testo
  • Foto
  • Video

Per questo motivo, è della massima importanza che i genitori di bambini e adolescenti siano consapevoli che i contenuti di Reddit sono concepiti per gli adulti. Non si tratta di contenuti di per sé sicuri per bambini e ragazzi.

Reddit ha un sistema di moderazione in atto per mantenere i contenuti in linea con la sua policy. Tuttavia, si è storicamente affermato come una piattaforma neutrale per tutti i tipi di contenuti. Cioè, che ti piaccia o no, tutti i tipi di contenuti (buoni e cattivi) sono accessibili ai tuoi figli.

Come vengono moderati i contenuti delle community di Reddit

Reddit utilizza uno sistema di moderazione ibrido per i contenuti. La moderazione avviene su tre livelli, tramite: impiegati amministratori di Reddit, moderatori volontari decentralizzati e strumenti automatizzati.

Amministratori: Come sito, Reddit impiega una squadra di amministratori, o “admin”. Sono responsabili di mantenere il sito in funzione, di comunicare qualsiasi cambiamento al sito e di “far rispettare le regole di Reddit e la politica dei contenuti”. Gli amministratori sono l’autorità più alta in grado per gestire i contenuti, i subreddit, i moderatori della comunità e gli utenti.

Moderatori: I moderatori della comunità Reddit, o “mods”, sono volontari, non assunti da Reddit, che sono autonominati o nominati dalla comunità. I mods possono modificare l’aspetto di un subreddit, dettare quali tipi di contenuti sono consentiti nel thread, rimuovere i messaggi, silenziare o bannare gli utenti dal subreddit.

Strumenti automatizzati: Reddit utilizza strumenti automatici come AutoModerator basati su algoritmi che identificano, filtrano e rimuovono contenuti contrari alle politiche di Reddit, come la pornografia infantile o i materiali pedopornografici. I mods possono anche utilizzare strumenti automatici gratuiti o altri strumenti online per migliorare il modo in cui moderano i subreddit.

La moderazione non è perfetta

Le politiche di moderazione di Reddit sembrano un po’ come il selvaggio West. Creatori di policy e amministratori stabiliscono delle linee guida che gli strumenti automatici e i mods interpretano per utilizzarle all’interno del loro schema di moderazione decentralizzato. È un approccio a più livelli per tenere fuori i contenuti inappropriati. Tuttavia, un caso di studio di New America sulle tattiche di moderazione di Reddit suggerisce molte domande su affidabilità, parzialità, accuratezza e responsabilità. Non è chiaro quanti e quali contenuti i moderatori segnalino o rimuovano dai subreddit.

Nel 2020, Reddit ha annunciato che avrebbe introdotto una funzione di “quarantena” per combattere la disinformazione. Quando un subreddit viene messo in quarantena, appare una bacheca che mostra un avvertimento, richiedendo agli utenti di scegliere il subreddit per poterlo visualizzare. Tuttavia, i moderatori della comunità Reddit affermano che la misura è a malapena un’increspatura contro l’oceano di disinformazione che infesta il sito.


Quale età è raccomandata per l’uso di Reddit?

Cerchio con età 13+I bambini al di sotto dei 13 anni non possono creare un account su Reddit. Questo in base al Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA), che dà agli operatori dei siti web regole specifiche per la raccolta dei dati, il consenso parentale e la protezione della privacy dei bambini di età inferiore ai 13 anni.

Christine Elgersma di Common Sense Media ritiene che gli adolescenti sotto i 15 anni non dovrebbero essere ammessi su Reddit. Tuttavia, la situazione è diversa per ogni bambino. Se tuo figlio usa Reddit, assicurati che abbia gli strumenti necessari per evitare contenuti inappropriati e per agire in modo digitalmente responsabile.

Come tenere i ragazzi al sicuro su Reddit

I contenuti per adulti (conosciuti anche come “non sicuri per il lavoro” o NSFW) sono facilmente accessibili sulla piattaforma. La sicurezza di Reddit dipende molto dai genitori, che dovrebbero dedicare del tempo ad attivare le opzioni per la privacy e le funzioni di sicurezza di Reddit. In mancanza di questo accorgimento, tuo figlio adolescente è esposto a una serie di rischi per la sicurezza online tra cui predatori, porno, o la trappola di argomenti oscuri e la  disinformazione tramite fake news (è più facile di quanto pensi). I genitori dovrebbero considerare l’utilizzo di un’app di sicurezza per le famiglie con il controllo parentale per tracciare le attività.

Ecco i passi da fare per proteggere tuo figlio su Reddit:

  1. Parla apertamente con tuo figlio dell’alfabetizzazione digitale e della sicurezza online.
  2. Attiva le impostazioni della privacy su Reddit.
  3. Installa un’applicazione di sicurezza per la famiglia per la sicurezza di tutti.
  4. Usa una VPN per una sicurezza online ancora maggiore.

1. Parla a tuo figlio della sicurezza online

Il primo passo per proteggere tuo figlio online è parlargli. Che tuo figlio sia online da cinque anni o alla sua prima volta su internet, dagli uno spazio sicuro e non giudicante per parlare di ciò che fa online, dei siti web che visita, dei giochi che fa.

In questo modo creerai una linea di comunicazione aperta e onesta dove tuo figlio si sentirà a suo agio a potrà parlarti se qualcosa va male. Assicurati di affrontare alcuni temi prima che tuo figlio usi Reddit: il porno, l’incitazione all’odio e le attività illegali. Armati di informazioni.

Puoi affrontare il discorso più o meno così: “Capisco perché ti piace Reddit! È bello che tu possa guardare i gol dei tuoi giocatori preferiti e scorrere le notizie. Voglio che tu sappia una cosa: mi aspetto che tu stia alla larga dai contenuti cattivi o dannosi. Mi fido di te, ma non mi fido delle altre persone che stanno su internet”. 

Le abilità di alfabetizzazione digitale si acquisiscono per la vita

Poi, prenditi del tempo per spiegare l’alfabetizzazione digitale, che è definita da Common Sense Media come “la capacità di trovare, identificare, valutare e utilizzare efficacemente le informazioni”. Sii comprensivo; è facile essere risucchiati nel buco nero di internet (succede a tutti noi). Parla con tuo figlio dei modi rispettosi di comportarsi (Reddit ha anche la sua Reddiquette), come notare e segnalare un comportamento scorretto, e quali dettagli personali non è sicuro condividere.

Le principali abilità di alfabetizzazione digitale da insegnare ai tuoi figli:

  • Come fare ricerche in modo sicuro e responsabile
  • Come proteggere le informazioni riservate
  • Citare delle fonti affidabili in modo corretto
  • Creare un’impronta digitale positiva con quello che si pubblica e si evita di pubblcare online
  • Come essere rispettosi di tutte le persone online

Dopo aver parlato con il tuo bambino o ragazzo della sicurezza online, è il momento di impostare le giuste impostazioni della privacy. Queste impostazioni filtrano i contenuti per adulti, riducono il tracciamento dei dati e impediscono agli estranei di chiedere di connettersi.

2. Attiva le impostazioni sulla privacy

Reddit raccoglie informazioni sui suoi utenti come descritto nella politica sulla privacy. Nelle impostazioni dell’account, ci sono alcune opzioni per dare al tuo ragazzo un’esperienza utente più privata:

Come attivare le impostazioni della privacy su Reddit

  1. Utilizzando il tuo browser internet (non tutte le funzioni della privacy sono accessibili nell’app), clicca sul profilo dell’account e seleziona “Impostazioni utente”.

Screenshot Impostazioni utente del profilo Reddit

  1. Successivamente, seleziona “Sicurezza e Privacy” e deseleziona tutte le opzioni, cosicché le attività online non vengano tracciate.

Screenshot Reddit Menu Sicurezza e Privacy

Screenshot Reddit Deseleziona tutte le impostazioni sulla privacy

  1. Scorri fino a “Sicurezza avanzata” e attiva l’autenticazione a due fattori per scoraggiare gli utenti non autorizzati ad accedere all’account.

Screenshot Reddit Sicurezza avanzata Autenticazione a 2 fattori

  1. In basso, clicca su “Gestisci autorizzazione app di terze parti” e rimuovi l’autorizzazione per gli account collegati in modo che i dati non siano condivisi tra gli account.

Screenshot Reddit Gestione autorizzazioni di app di terze parti

  1. Poi, clicca su “Impostazioni feed” per escludere i contenuti per adulti. Disattiva “Contenuti per adulti” in modo che i contenuti NSFW non appaiano nel feed o nei risultati di ricerca dei tuoi ragazzi.

Screenshot Impostazioni del feed di Reddit Contenuti per adulti

  1. Scorri fino a “Chat e messaggi” e assicurati che accanto a “Chi può inviarti richieste di chat” e “Chi può inviarti messaggi privati” ci sia scritto “Nessuno”. Ora gli estranei non possono inviare richieste o messaggi privati (PM).

"Screenshot

3. Utilizza le app per la sicurezza della famiglia

Infine, le applicazioni per la sicurezza della famiglia come Bark, utilizzano il controllo parentale per bloccare gli adolescenti dall’utilizzare Reddit fino a quando non sono pronti o per limitare gli adolescenti dall’utilizzare internet entro certi orari. Bark può monitorare i post, i commenti e i messaggi privati di tuo figlio su Reddit. Tuttavia, il controllo parentale di Bark non si estende ai messaggi diretti, lasciando quindi un’area scoperta che non puoi monitorare.

4. Per una maggiore sicurezza online usa una VPN

Un altro modo per mantenere tuo figlio adolescente più al sicuro online è quello di usare una VPN o un servizio di rete privata virtuale. Quando ti colleghi online, la tua attività viene tracciata, e i siti web creano una sorta di profilo online con tutto quello che sanno di te. Non è male se visualizzi una pubblicità mirata per i mocassini di camoscio rosa che ami, ma attenzione: un’informazione è stata condivisa con terze parti a cui non hai prestato un consenso diretto.

Una VPN è come un intermediario sicuro tra te e il resto di internet. I dati inviati da e verso la VPN sono criptati, quindi la tua connessione non viene violata o spiata. Se la sicurezza è una priorità per te, una VPN è uno dei migliori strumenti che puoi utilizzare per proteggere te e la tua famiglia online.

È importante notare che una VPN non rende immediatamente anonimo l’intero account Reddit di tuo figlio. Tuo figlio usa quell’account, quindi ciò che fa con esso è tracciato, anche con una VPN. Tuttavia, Reddit non può registrare il suo indirizzo IP. Questo significa che l’account non sarà riconducibile a tuo figlio — sempre se tuo figlio crea un profilo anonimo e usa un’email anonima quando si registra.

Vigilanza costante!

Oggi, i siti di social media come Reddit rendono facile la condivisione di molte informazioni personali. Rischi di non renderti nemmeno conto che le informazioni vengono diffuse! È dunque essenziale proteggere la privacy e il benessere dei tuoi figli adolescenti, essendo vigile e proattivo.

Inizia parlando loro dei rischi di internet e dei pericoli delle sfide online, come la challenge 50/50 di Reddit, che rende Reddit una piattaforma non sicura. Poi, cambia le impostazioni della privacy su Reddit, installa un’applicazione di sicurezza per la famiglia e considera l’utilizzo di una VPN. Internet è divertente e utile, ma può anche essere pericoloso e subdolo. Ricorda a tuo figlio di pensare criticamente e di essere scettico su tutto ciò che vede online. Queste abilità lo terranno al sicuro ora e per il resto della sua vita.

Per indicazioni dettagliate sulla sicurezza dei ragazzi online, consulta la nostra Guida Definitiva.

Sicurezza di bambini e ragazzi su Reddit — Domande frequenti

Se cerchi altre informazioni sulla sicurezza di Reddit, leggi la nostra sezione delle FAQ.

Reddit è destinato agli adulti, e non ai bambini. I contenuti condivisi sotto forma di link, foto, video e messaggi di testo contengono una serie di informazioni, da meme divertenti a sfide terrificanti e disinformazione pericolosa. I rischi per i bambini includono i seguenti:

  • Essere contattati da predatori
  • Visualizzare contenuti inadeguati o per adulti
  • Essere coinvolti in chat di gruppo con sconosciuti
  • Leggere informazioni errate
  • Lasciar trapelare informazioni personali
  • Imbattersi in sfide online pericolose o inappropriate

Gli utenti di Reddit devono impiegare una sana dose di alfabetizzazione digitale e scetticismo quando usano il sito. Leggi di più sulla sicurezza di Reddit per i bambini nel nostro articolo.

Sì, il contenuto di Reddit è moderato in tre modi:

  • Gli Amministratori sono responsabili di mantenere il sito in funzione, comunicare qualsiasi cambiamento al sito e “far rispettare le regole e la politica dei contenuti di Reddit”. Gli amministratori sono la massima autorità.
  • I Moderatori o “mods” sono volontari non impiegati da Reddit ma auto nominati o nominati dalla comunità. I mods possono modificare l’aspetto di un subreddit, stabilire quali tipi di contenuti sono ammessi in un thread, rimuovere messaggi, e silenziare o bannare gli utenti da un subreddit.
  • Gli strumenti automatizzati come AutoModerator si basano su un algoritmo che identifica, filtra e rimuove i contenuti contro le politiche di Reddit, come i materiali pedopornografici.

C’è comunque spazio per il miglioramento sotto il profilo dell’imparzialità, dell’oggettività, della precisione e dell’attendibilità.

Come genitore, puoi tenere tuo figlio al sicuro mentre usa Reddit facendo queste tre cose:

  • Parla apertamente a tuo figlio dell’alfabetizzazione digitale.
  • Attiva le giuste impostazioni per la privacy su Reddit.
  • Installa un’applicazione per la sicurezza della famiglia in modo da monitorare le attività e ricevere una notifica per qualsiasi attività dannosa.

Il nostro articolo completo ti dirà tutto sulla sicurezza dei bambini su Reddit.

International security coordinator
Marko has a Bachelor's degree in Computer and Information Sciences. He coordinates and manages VPNOverview.com's team of international VPN researchers and writers.