GOOSEVPN PNG Logo Large

GOOSE VPN Recensione 2022

Aggiornamento: 29 Dicembre 2021
Punti di forza
  • Facile da usare su tutti i dispositivi
  • Connessione davvero rapida
  • Alcuni problemi con la rete di server
Score
7.4

Il nostro GOOSE VPN valutazione

  • Velocità
    7.5
  • Sicurezza
    6.0
  • Facilità d'uso
    8.0
  • Server
    8.0

Recensione di GOOSE VPN (2022) – Facile, veloce, compatibile con P2P

GOOSE VPN è relativamente un nuovo arrivato sul mercato delle VPN, fondato nei primi mesi del 2015, il servizio è diventato attivo nel 2016. L’azienda è situata nei Paesi Bassi, una nazione rinomata per le sue politiche liberali e progressive. I giovani imprenditori dietro questa impresa hanno pensato che l’oca simboleggiasse la migliore guardia del corpo che si potesse desiderare, poiché accoglie gli ospiti indesiderati con dei grandi schiamazzi e non permetterà mai ad altri di accedere senza il vostro permesso. Davvero una bella analogia con ciò che GOOSE VPN prova ad offrire ai propri clienti nel mondo digitale; protezione completa del traffico internet e la salvaguardia della vostra privacy e delle vostre informazioni personali. In questa recensione approfondita discuteremo della nostra esperienza con GOOSE VPN e vedremo se il servizio offre davvero la sicurezza che i suoi clienti cercano. Abbiamo riscontrato che GOOSE VPN è un’ottima opzione per chi cerca una VPN di alta qualità che sia estremamente facile da usare. Perfetta per gli utenti non smanettoni e per le famiglie.

Caratteristiche di GOOSE VPN
Sistemi operativi
  • Android
  • ,
  • Linux
  • ,
  • Mac
  • ,
  • Windows
  • ,
  • iOS
Connessioni simultanee
  • Infinito
Torrent
  • Torrenting consentito
Netflix
  • Funziona con Netflix
Protocolli
  • IKEv2
  • ,
  • L2TP/IPsec
  • ,
  • OpenVPN
  • ,
  • PPTP
Modalità di pagamento
  • Altri
  • ,
  • Carta di credito
  • ,
  • Paypal
Money-back guarantee
  • Si
Funziona con
  • Netflix
  • HBO
  • Torrent
  • Gaming
  • BBC
  • Disney+

Cos’è GOOSE VPN

GOOSE VPN è una cosiddetta Rete Virtuale Privata. È un servizio che garantisce ai suoi utenti l’accesso a reti speciali di server protetti, assicurando l’anonimato, la sicurezza e la crittografia del traffico internet. GOOSE VPN è l’ideale per proteggere la vostra connessione quando usate hotspot WiFi pubblici. Inoltre, il servizio nasconde il vostro reale indirizzo IP dagli hacker e i siti web che visitate dalle autorità.


Iscrizioni e prezzi di GOOSE VPN

GOOSE VPN opta per un approccio accessibile e mantiene la semplicità nella sua struttura di iscrizione. Fondamentalmente ci sono 2 pacchetti tra cui scegliere: il Pacchetto Base ed il Pacchetto Illimitato.

Iscrizione Base

L’iscrizione di base ha ha un limite di dati di 50 GB al mese, sufficiente per gli utenti medi di internet. Utenti più accaniti potrebbero invece aver bisogno di più di 50 GB, inclusi quelli che scaricano file di grandi dimensioni e chi effettua spesso streaming attraverso YouTube, Netflix o Kodi. Una volta raggiunto il limite di 50 GB, dovrete pagare un extra per ottenere dati aggiuntivi. Potete acquistare questi dati extra sul sito web o dal client (molto facile da fare).

Iscrizione Illimitata

Oltre al Pacchetto Base c’è un Pacchetto Illimitato (chiamata Unlimited GOOSE) con cui avrete dati illimitati e compatibilità P2P (download via torrent). Questa iscrizione è l’ideale per le famiglie e per gli utenti normali a cui piace scaricare ed effettuare streaming, per esempio da Netflix o Kodi. Se usate lo speciale codice di sconto PRIVACY al momento della registrazione, risparmierete il 30% sui pacchetti Illimitati.

Vedi i prezzi di GOOSE VPN

I metodi di pagamento includono carte di credito, PayPal, IDEAL e GiroPay. Il servizio vi permette di provare gratuitamente il prodotto per 30 giorni senza obblighi, sebbene questa prova gratuita abbia un limite di dati di 100 MB.

Registrazione su GOOSEVPN

Una volta che deciderete di registrarvi su GOOSE, potrete inserire il vostro nome e la vostra email sul loro sito web o effettuare direttamente l’accesso usando il vostro account Facebook. Per arrivare la vostra iscrizione GooseVPN vi chiederà un solo pagamento di €0.45 per verificare i dettagli del vostro pagamento. Dopo ciò, il vostro primo mese verrà attivato all’istante. In caso non siate soddisfatti di GOOSE durante i 30 giorni di prova gratuita per qualsiasi ragione, potete contattare il team di assistenza per avere indietro il vostro pagamento di verifica da €0.45 e la vostra iscrizione verrà terminata senza problemi. Tenete a mente che il limite di 100 MB di dati viene applicato durante il periodo di prova gratuita per chi intende ottenere un rimborso completo.


Caratteristiche di GOOSE VPN

Per poter salvaguardare il vostro anonimato e le vostre informazioni personali online è necessario adeguare la crittografia del vostro traffico internet. GOOSE VPN utilizza una tecnologia di crittografia a 256 bit, offrendo solide protezioni e crittografia. Potete stare sicuri di poter navigare, scaricare ed effettuare streaming in completo anonimato mentre Goose è attivo sul vostro laptop, tablet o smartphone.

GOOSE VPN supporta il protocollo P2P su alcuni dei suoi server. Nell’applicazione client questo viene indicato con “P2P (download)” in corrispondenza del server in questione. Ciò significa che questi server vi consentono di scaricare via torrent siti come ThePirateBay senza alcun problema. Se un server non supporta il protocollo P2P, questo viene indicato con la dicitura “No P2P (no download)”.

GOOSE VPN usa due diversi protocolli di sicurezza tra cui potete scegliere. Avete la possibilità di scegliere tra il protocollo OpenVPN e il protocollo IKEv2. OpenVPN ha il vantaggio di essere basato su OpenSSL, il che gli permette di utilizzare appieno le tecniche di crittografia associate a quel protocollo. Inoltre è open source e ciò vuol dire che ci sono continuamente aggiornamenti sulla sicurezza. Dall’altra parte avete il protocollo IKEv2 che generalmente offre una solida crittografia ed un’alta velocità di connessione.

Abbiamo condotto parecchi speed test dal nostro ufficio nei Paesi Bassi usando il Protocollo IKEv2. Quando ci si collega ad un server VPN, si perde sempre un po’ di velocità di connessione poiché il traffico internet passa attraverso un server esterno mentre viene crittografato. Nel caso di GOOSE VPN abbiamo notato che la perdita di velocità era davvero minima. In base al server al quale ci siamo collegati, le velocità di download erano tra l’80% e il 95% della nostra velocità originale. Le velocità di upload erano generalmente tra il 70% e il 95% della nostra velocità di connessione originale (senza VPN).

Oltre alle alte velocità di connessione, GOOSE ci consente di guardare Netflix mentre siamo collegati dalla VPN. Molti provider VPN non supportano più questa caratteristica poiché Netflix prova sempre attivamente a bloccare gli utenti che usufruiscono del loro servizio usando una VPN. Sembra che GOOSE finora sia riuscito a bypassare i blocchi di Netflix. In teoria bisognerebbe usare l’OpenVPN per guardare Netflix con Goose, dal momento che quello è il protocollo compatibile con Netflix. Ma per noi Netflix funzionava anche con il più veloce IKEv2, il che si è rivelato una piacevole ma inaspettata sorpresa.

Un’altra cosa che ci ha colpito è stato il tempo che ha impiegato a collegarsi ai server; il processo di inizializzazione dell’applicazione e di connessione al server è incredibilmente veloce. Collegarsi ad un server dello stesso Paese richiede approssimativamente 1 secondo, mentre connettersi a dei server dall’altra parte del pianeta richiede circa 2 o 3 secondi. Siamo rimasti davvero impressionati, poiché abbiamo testato molti servizi VPN ed il processo di connessione era solitamente parecchio dispendioso in termini di tempo.


Installazione e setup

Dovrete scaricare una speciale applicazione client quando vorrete utilizzare Goose. Questa applicazione client è disponibile per i sistemi operativi Windows, OS X, iOS e Android. Perfino Linux è supportato!

Dopo esservi registrati sul sito web potrete scaricare ed installare il client di GOOSE VPN. Il processo di installazione è semplice ed autoesplicativo, e dopo l’installazione sarete online con la vostra nuova VPN nel giro di pochi secondi.

GOOSE-VPN-devices


Interfaccia

L’interfaccia del client di GOOSE VPN è semplice ed user friendly. Gli utenti veterani delle VPN potrebbero riuscire a sfruttare le opzioni e le impostazioni aggiuntive offerte da GOOSE. Molti utenti normali delle VPN invece apprezzeranno la semplicità e la facilità tipiche dell’interfaccia di Goose.

Nel client potete vedere i diversi server disponibili per voi, e anche quali server supportano il P2P e i torrent. I clienti con l’iscrizione Base (limite di 50 GB) possono vedere quanti dati hanno usato e quanto manca al raggiungimento del loro limite mensile. Quando necessario, questi clienti possono immediatamente acquistare dati extra. Per l’iscrizione Illimitata ovviamente questo non si applica, poiché non ci sono limiti di dati da tenere in considerazione.

GOOSE-VPN-Interface

Con il client potete anche selezionare il vostro protocollo preferito (OpenVPN o IKEv2) e scegliere se magari volete collegarmi automaticamente al vostro server preferito o al server più vicino alla vostra posizione. Potete anche selezionare la vostra lingua (olandese o inglese) e il client vi informa quando ci sono aggiornamenti disponibili.


Server di GOOSE VPN

GOOSE VPN ha i suoi server in Europa, Asia, Africa e Stati Uniti. Al momento sono disponibili più di 55 server e questa lista cresce continuamente. Ovviamente alcuni dei grandi provider concorrenti hanno più server adesso., ma GOOSE è comunque un’azienda giovane che si sta sviluppando rapidamente. Come detto in precedenza, abbiamo testato i loro server attuali e abbiamo concluso che sono molto stabili ed offrono grandi velocità di connessione. Inoltre, nel caso in cui foste interessati all’installazione di un nuovo server in una località specifica, potete segnalarlo a Goose e prenderanno in considerazione la vostra richiesta per futuri aggiornamenti.

GOOSE VPN ServerlistQui in basso troverete una lista con tutti i server disponibili. Viene indicato se un server supporta il P2P, ossia se c’è la possibilità di utilizzare questi server per scaricare in sicurezza e nell’anonimato. In caso voleste scaricare con GOOSE VPN, vi consigliamo fortemente di optare per il pacchetto Illimitato poiché i download consumano molti dati. GOOSE VPN al momento ha server in:

  • Australia
  • Austria
  • Belgio
  • Canada
  • Danimarca
  • Egitto
  • Finlandia
  • Germania
  • Moldavia
  • Paesi Bassi
  • Norvegia
  • Russia
  • Singapore
  • Ucraina
  • Regno Unito
  • USA

Privacy e sicurezza

GOOSE VPN indica che non vengono conservati registri quando si usa il servizio VPN. Non verrà lasciata alcuna traccia digitale di qualsiasi attività si faccia su internet. GOOSE VPN monitora quanti dati usate sul vostro account per avvisare gli iscritti al pacchetto Base quanto manca al raggiungimento del loro limite di 50 GB.

I server di Goose VPN usano Linux come sistema operativo di base con una tecnologia di crittografia a 256 bit, insieme a firewall e a software speciali progettati per prevenire ed evitare spam, virus e attacchi DDOS. Una volta connessi al server di GOOSE queste misure di sicurezza verranno applicate anche alla vostra connessione.


Elusione delle restrizioni geografiche di internet

Molte persone usano una VPN per poter guardare determinati tipi di contenuti internet e televisivi in nazioni straniere. Abbiamo provato con diversi servizi di streaming, inclusi Netflix e alcuni video di YouTube, e siamo riusciti a bypassare le restrizioni geografiche di internet.


Assistenza

Per poter risolvere qualsiasi difficoltà che potreste riscontrare con Goose VPN c’è un’assistenza clienti attiva 24 ore su 24. Potete contattarla attraverso un form sul sito web, inviando un’email o usando Twitter o Facebook. La chat diretta non è disponibile sul sito web.


Verdetto: GOOSE VPN

GOOSE VPN è davvero facile da usare; l’interfaccia del client contiene soltanto le informazioni e le impostazioni necessarie ed è comprensibile per i normali utenti di una VPN. I server sono veloci e potete scaricare i torrent su tanti server P2P dedicati. Siamo anche riusciti ad usare la versione americana di Netflix collegandoci ad un server statunitense dai Paesi Bassi.

Con GOOSE VPN è possibile ottenere un rimborso completo soltanto durante la prova gratuita di 30 giorni se non avete usato più di 100 MB di data durante il collegamento a Goose. Questo significa che la vostra tassa di verifica da €0.45 per registrarsi alla prova gratuita potrebbe non esservi rimborsata nel caso eccediate la soglia dei 100 MB, che solitamente non ci crea molti problemi. Avendo provato Goose noi stessi non ci aspettiamo che molti utenti chiederanno un rimborso, poiché Goose sembra offrire un pacchetto davvero competitivo ad un prezzo molto ragionevole.

In conclusione, Goose VPN è interessante specialmente per chi cerca una VPN semplice, veloce e di qualità. Anche la compatibilità con P2P e Netflix è degna di nota. Le iscrizioni iniziano da €2.75 al mese, sebbene prevediamo che molti utenti opteranno per il pacchetto Illimitato da €12.99 al mese per navigare, effettuare streaming e scaricare illimitatamente (non dimenticate di usare il codice di sconto PRIVACY per ottenere il 30% di sconto!).

Opinioni personali degli esperti di VPNoverview.com

“Facile, veloce, compatibile con P2P”
Il nostro punteggio
7.4
Visita GOOSE VPN